Sai cosa differenzia l’ortodontista dal dentista?

Sai cosa differenzia l’ortodontista dal dentista?

In questo post ti aiutiamo a capirlo.

Spesso si tende a confondere la figura del dentista odontoiatra con quella del dentista specialista in ortodonzia. 

Sebbene entrambi si prendano cura della salute orale, esistono delle differenze sostanziali tra i due professionisti sanitari.

  1. Lo Specialista in ortodonzia ha conseguito una specializzazione post laurea grazie alla quale ha acquisito competenze mediche e abilità specifiche nei campi della biologia della crescita e dello sviluppo, della pediatria, ortopedia, medicina del sonno, otorinolaringoiatria e gnatologia.
  2. Questo permette allo specialista di affrontare casi complessi e con molte sfaccettature, riuscendo a programmare ed eseguire un percorso su misura che conduca all’obiettivo prefissato.
  3. In quanto specialista, l’Ortodontista svolge la sua attività esclusivamente nel campo dell’ortodonzia, accompagnando il bambino in tutte le fasi della crescita e dello sviluppo per garantire la salute e la piena funzionalità della sua bocca.

Una curiosità: l’Ortodonzia è stata una delle prime specializzazioni mediche, nata più di 100 anni fa, a conferma dell’importanza di creare un percorso specifico per questa importante figura medica. 

Se hai necessità di iniziare un percorso ortodontico con tuo figlio puoi contare su di noi!

Ti aspettiamo in viale Matrino 124 a Città Sant’Angelo (PE).