Curare alcune malocclusioni può migliorare la qualità della vita di tuo figlio
Sapevi che curare alcune malocclusioni può migliorare la qualità della vita di tuo figlio?
L’ortodontista ti aiuta proprio in questo: a correggere le problematiche ortodontiche per aiutare tuo figlio a vivere meglio.
Tra le competenze del professionista in ortodonzia rientra la capacità di correggere le malocclusioni raggiungendo un rapporto armonico tra arcata superiore e inferiore, oltre a denti allineati.
La riuscita di tale trattamento dipende principalmente da due fattori: la crescita puberale e la collaborazione della famiglia.
L’ortodontista ha il compito essenziale di correggere la malocclusione studiando, monitorando e intervenendo sulla crescita delle mascelle durante la pubertà, evitando eventuali sviluppi disarmonici.
Questo compito, tuttavia, per essere portato a termine con successo, necessita del supporto della famiglia, inteso come un sostegno concreto nell’aiutare i ragazzi a rispettare i compiti assegnati dall’ortodontista (igiene orale, elastici, appuntamenti, etc).
Denti sporgenti, morsi inversi anteriori e molte altre malocclusioni possono influire sulla respirazione, sulla masticazione e sulla relazione con i coetanei.
Grazie alla collaborazione tra famiglia e ortodontista è possibile concludere con successo il percorso ortodontico e migliorare non solo la salute di tuo figlio, ma anche la qualità della sua vita.
Prenota una visita e accompagna tuo figlio in questo viaggio sotto la guida esperta dell’ortodontista -> 0854454385