Posizionare i denti anteriori in armonia con il viso
Immaginavi che l’armonia del sorriso incidesse sulla qualità della vita?
Scopri come assicurare a tuo figlio un sorriso armonico leggendo il post.
L’esperienza e le conoscenze messe in campo dall’ortodontista sono finalizzate a costruire un sorriso non solo sano, ma soprattutto armonico.
Ogni sorriso, infatti, è unico poiché si inserisce nel contesto unico del volto di ognuno di noi.
Per questo la terapia ortodontica parte dall’analisi delle peculiarità di ogni viso, per stabilire la corretta posizione degli incisivi.
Sono loro, infatti, a decidere l’intera armonia del sorriso e, di conseguenza, del volto
Una volta posizionati i denti anteriori, si procede a definire la posizione del resto della dentatura, programmando i vari step utili a creare spazio e lo spostamento dei denti.
Questa capacità dell’ortodontista consente a tuo figlio non solo di avere denti allineati, ma anche un morso corretto, gengive sane e un volto armonico.
Tutto ciò si riflette sulla qualità della sua vita, offrendogli la possibilità di vivere in armonia con se stesso e con gli altri, sorridendo con serenità, respirando correttamente e vivendo in modo spensierato e gioioso.
Il dottor Ciuffolo ha descritto l’Harmony Vertical Line, un metodo che gli ortodontisti utilizzano come riferimento per decidere lo spostamento e monitorarlo in vista dell’obiettivo di posizionamento finale.
Qui trovi l’articolo di approfondimento sull’HVL https://www.studiociuffoloferritto.it/a-soft-tissue-vertical-line-to-research-the-profile-harmony/
Vuoi offrire a tuo figlio un volto armonioso e un sorriso gioioso?
Prenota una visita ortodontica -> 0854454385